Come funzionano e come guadagnare con le Opzioni Binarie

Come funzionano e come guadagnare con le Opzioni Binarie

Come funzionano e come guadagnare con le Opzioni Binarie

È possibile operare con le Opzioni Binarie tramite sia il computer e sia un dispositivo mobile, logicamente sarà prima di tutto necessario aprire un conto di Trading su piattaforme Opzioni Binarie legalizzate. Sarà importante che il Trader sappia gestire la propria emotività nel momento della contrattazione. Oltretutto per ottenere dei buoni risultati, sarà importante a livello giornaliero dedicare un poco del proprio tempo alle operazioni.

Tra i diversi vantaggi nell’operare con le Opzioni Binarie c’è, ad esempio, che non bisogna possedere delle conoscenze specifiche in ambito finanziario; è alla portata di tutti, basta un minimo di preparazione per entrare nel meccanismo delle Opzioni Binarie. Per di più per effettuare le operazioni non è necessario ne investire delle enormi somme di denaro, e neanche dedicare molte ore del proprio tempo; e si possono fare investimenti a breve termine. In specifico per investire si dovrà prevedere quale sarà l’andamento del prezzo in un determinato periodo di tempo che potrà essere, ad esempio, 30 secondi; 60 secondi; 1 ora.

Prima di puntare si consiglia sia di guardare attentamente i grafici, per analizzare gli andamenti dei prezzi, sia seguire le notizie che riguardano la macroeconomia.

Oltre a ciò ci sono anche degli strumenti adeguati e delle strategie che serviranno ad elaborare delle giuste previsioni tramite anche l’analisi tecnica. Sicuramente non si dovrà sottovalutare l’aspetto psicologico, dove sarà importante imparare a controllare l’emotività, per non farsi condizionare dall’impulso che potrebbe portare a delle decisioni errate.

Dopodiché, per passare all’atto pratico dell’operazione, bisognerà scegliere se puntare o su “Call”, quando si penserà che alla scadenza il prezzo dell’asset subirà un rialzo in confronto al valore di acquisto; o su “Put” quando si penserà che alla scadenza il prezzo dell’asset subirà un ribasso in confronto al valore di acquisto.

In sostanza bisognerà essere in grado di prevedere che direzione prenderà il Mercato, relativo all’asset che si avrà deciso di puntare.
Con questo sistema si ha la possibilità di scegliere tra diverse scadenze, ossia, si va dai 30 secondi, 60 secondi, per poi proseguire a 5 minuti, 15 minuti, 30 minuti, per poi arrivare ad un’ora, e perfino a 24 ore.

Di Opzioni Binarie ne esistono diverse tipologie, ma ora vedremo solo quelle che sono più utilizzate dai Trader e che permettono di ottenere dei buoni guadagni come, ad esempio, le Opzioni Binarie One-Touch; le Opzioni Binarie Ladder; le Opzioni Binarie Lungo Termine; le Opzioni Binarie 60 secondi; le Opzioni Binarie Builder; le Opzioni Binarie Coppie.

Per quanto riguarda la sicurezza, ossia, se si tratta di un sistema che tuteli o meno gli operatori, si può dire che è assolutamente fondamentale rivolgersi a piattaforme Opzioni Binarie sicure, regolamentate, ad esempio, da CySEC, che sta per Cyprus Securities and Exchange Commission, organo di vigilanza e controllo.

Per maggiori informazioni, clicca quì!

Piattaforme Opzioni Binarie

opzioni-binarie (1)

Dal momento che si è presa la decisione di guadagnare con le Opzioni Binarie, come abbiamo già potuto vedere, è importante scegliere piattaforme Opzioni Binarie sicure, quindi, certificate e regolamentate, e che siano anche semplici da utilizzare. Questo è garanzia di massima sicurezza per ciò che concerne sia i pagamenti e sia il capitale investito. E’ fondamentale che possa essere utilizzata sia da Trader principianti che da Trader professionisti.

Per investire con le Opzioni Binarie non è necessario essere esperti di Trading, ed è un tipo di investimento che può rendere molti soldi.
La scelta di un ottimo Broker è fondamentale per la riuscita in questo tipo di investimento.

Un Broker affidale solitamente possiede i seguenti requisiti, ovvero, deve essere una piattaforma autorizzata, dunque, legale e sicura, generalmente hanno l’autorizzazione CySEC.
Devono anche dare la possibilità al Trader di effettuare un deposito minimo non eccessivo, di solito si aggirano intorno ai 100,00 o al massimo ai 200,00 euro. Il Broker è bene che dia anche l’opportunità di aprire un Conto in modalità Demo gratuito e illimitato, che servirà per esercitarsi nel Trading Binario con soldi virtuali, in maniera tale da non mettere a rischio da subito i propri risparmi. Le piattaforme Opzioni Binarie è conveniente che permettano d’investire con capitali molto bassi, che possano partire, ad esempio, anche da 5,00 euro per ogni singolo Trade. Ci sono anche Broker che offrono dei vantaggiosi Bonus di benvenuto ai nuovi Trader dopo aver effettuato il primo deposito.

Ci sono Broker che danno anche la possibilità sia di aprire un conto di Trading con i Bitcoin depositando anche solo poche decine di euro, e sia di poter effettuare un investimento minimo anche solo di un euro. Altri ancora danno addirittura l’opportunità di poter seguire dei corsi gratuiti di formazione.

Cosa sono le Opzioni Binarie

Le Opzioni Binarie sono prodotti finanziari derivati, ovvero, si tratta di quei contratti i cui prezzi dipendono dal valore di uno o più beni presenti nel Mercato.

Le Opzioni Binarie hanno cominciato ad essere un prodotto finanziario alla portata di tutti a partire dal 2008, perché al principio era utilizzato solo da determinati settori come, ad esempio, gli Istituti di Credito. Questo fu possibile perché, per la regolamentazione, intervennero sia il Comitato Clearing Opzioni (OCC), e sia US Security Exchange Commission (SEC). A oggi le Opzioni Binarie sono diventate il mezzo più diffuso del Trading online.

Come abbiamo già potuto vedere il Trader ha lo scopo di puntare o sull’ascesa o sulla recessione dei prezzi, che non dipendono dal valore del bene.
Questo tipo di Trading con il tempo non ha fatto altro che catturare l’attenzione, oltre quella di molti Trader, anche della gente comune che ci hanno visto una buona opportunità di guadagno.

In particolare le Opzioni sono dei contratti finanziari che danno il privilegio al compratore di poter acquistare una parte di una attività finanziaria sottostante, che potranno essere i titoli, le valute, e molto altro ancora, ad un prezzo definito di esercizio, detto Strike, e che rientri o entro tale data, o ad una data specifica. Con le Opzioni Binarie è possibile, quindi, sia acquistare un bene in una determinata data e prezzo; che vendere un bene in un certo periodo di tempo e prezzo.

Conclusione

E’ importante capire, che anche se il Trading Opzioni Binarie si presenta molto pratico e alla portata di tutti, non va comunque preso alla leggera, non deve essere considerato come un gioco, per molti si tratta di una vera e propria professione. Anche con le Opzioni Binarie gli investitori possono sempre rischiare di perdere tutto il loro capitale investito, e proprio per questo si raccomanda di mettere in gioco solo il capitale che si è pronti a perdere.

https://www.tradingopzionibinarie.com/

You may also like